Annunci di Lavoro

Visitare Sacramento

Dove

I Luoghi più Belli da Visitare a Sacramento

Da molto tempo la gente si diverte a Sacramento, la città capitale della California. Mark Twain stesso fu tra i primi, a Sacramento osservò "l'estate è sempre infuocata e si possono raccogliere le rose e mangiare le fragole e i gelati, e vestire abiti bianchi, e ansimare e sudare alle otto e alle nove del mattino".

Comparandola a New York, al Big Apple, la gente di Sacramento chiama la sua città Big Tomato, con riferimento all'eredità agricola della zona. Sacramento ha una squadra di basket professionale, ha uno dei più bei giornali di dello stato e ha anche grattacieli, uffici, traffico congestionato e una penuria disperata di alloggi.

Il bum dell'oro arrivò a Sacramento sulle prime con la creazione di una tendopoli sul fiume vicino al vecchio Tower Bridge. Qui scrisse Mark Twain, qui danzò Lola Montez e qui dipinse Wiliam Fuller.

Per rievocare quei tempi basta recarsi negli otto isolati della città inidcati con il nome di Old Sacramento, dichiarati ora monumento nazionale che ancora rendono l'atmosfera del vecchio West. Un'altra inoslita attrazione è il Delta King a cinque piani, l'ultimo dei battelli a vapore a ruota originali della California. Il King oggi è un hotel di lusso galleggiante. Mentre camminate per la vecchia Sacramento notate gli alti marciapiedi e gli argini ai lati delle strade, ricordo di un tempo in cui i fiumi vicini regolarmente d'inverno, straripavano sulla città.

E' difficile credere dunque che questa vecchia Sacramento, oggi così ben tappata e restaurata, un tempo era un tipico bassofondo urbano. Ci sono poi i giri turistici gratuiti della città, gli Old Sacramento Walking Tours, che partono dalla stazione dei treni passeggeri e da dove potrete noleggiare le bici  per percorrere l'American River Bike Trail che si può raggiungere da Old Sacramento. Oppure il giro sul battello a ruota, con pranzo o cena a bordo del The Matthew McKinley, e un'altra possibilità è una crociera di due ore, sempre col battello a ruota: il River City Queen.

Per i fan dei treni a vapore, bella una corsa sulla Sacramento Southern Rail Road, 40 minuti in treno a vapore fino a Hood e ritorno partendo dalla nuova stazione ricostruita del parco. E per rimanere in tema di storia il Museum of Railroad History nella Old Sacramento che ospita una collezione eccezionale di locomotive e vagoni ferroviari una volta impiegati sulle ferrovie che dalla California collegavano le zone più civilizzate degli Stati Uniti.

 

Navigare Facile
I siti consigliati
America on Line : Portale dedicato all'America ed alle sue bellezze. America Meridionale, centrale e settentrionale sono descritte in questo sito dove si parla anche dell'affascinante storia di questo Nuovo Mondo ancora tutto da scoprire. | Long Beach : Long Beach, situata a sud della California, è una meta di viaggio molto amata per le diverse attrazioni. Da non perdere i suoi musei, lunghe spiagge da vedere e gli eventi che animano la città statunitense. | Long Island : Il portale su Long Island: informazioni generali e indicazioni per arrivare e partire. Notizie e curiosità sulle contee di Brooklyn, Queens, Nassau e Suffolk. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio